Lavorare la Maglia è il migliore anti stress!!!
“Lavorare a maglia fa bene alla salute psicofisica dell’individuo” cito letteralmente da http://www.tantasalute.it/
Noi appassionate lo sappiamo bene…
conosciamo quella pacatezza, quella calma serena che arriva come la coperta di Linus, ogni volta che prendiamo in mano ferri o uncinetto e iniziamo a contare i punti….o le catenelle….
una catenella, due catenelle…ecco, qui devo fare un punto alto…e PUFFF!!! lo stress dell’ufficio, della macchina che si è rotta, del litigio col compagno scompaiono!
E ormai siamo bravissime, pur di riportarci a quello stato di grazie, anche in momenti di crisi come questi, se la lana è troppo cara allora lavoriamo lo spago, le matassine fatte con le buste di plastica tagliate a pezzi, la vecchia rafia che avevamo da parte….
Perfino i menager Giapponesi si sono dati alla knit-mania! ( http://www.pinkblog.it/)….ci sarà un motivo no??
beh ragazze, che dire, SIAMO AVANTI!