Idea per bomboniere fai-da-te

 Bomboniere e non solo!
comodissime scatoline porta gioielli…
lo schema ad uncinetto è, come per nostra regola, facile e veloce da eseguire.
Ovviamente, per questo genere di lavori, vi consiglio di inamidare bene la scatolina…basta inzupparla in acqua e amido sciolto bene (o acqua e zucchero) e metterla in forma aspettando che asciughi…
Buon lavoro!!
Aggiungi didascalia

9 commenti su “Idea per bomboniere fai-da-te”

  1. Qualche settimana fa avevo fatto una scatolina anch'io, purtroppo ho provato con la 'ricetta' dell'acqua e zucchero trovata su internet, ovvero 5 dosi d'acqua e 2 di zucchero… e non s'è inamidato nulla per ben due settimane..!!
    Sapete per caso delle dosi giuste? =(

  2. La dose che uso io e': 2 cucchiai di acqua x 1 cucchiaio di zucchero, sul fuoco basso e quando si è sciolto le immergo e gli do la forma le lascio al sole x un paio di giorni.

  3. La scatolina è deliziosa e originale, ma l'immagine dello schema è troppo piccola e perciò illeggibile. Peccato!

  4. I can’t read it understand this language and my computer isn’t making since in the translation. I have one question if you will answer, what did you use to make the item stiff? My mother crochet an angel, but we can’t get it stiff enough to keep the wings up? I’m just looking for ideas?

  5. Buongiorno mi sapreste dire se qualcuno ha un video tutorial x questa scatolina, sono principiante e con gli schemi nn sono brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This