Macramè


è un termine arabo che indica un merletto a nodi.
Era in origine un termine associato ai marinai del 19° secolo, che intrecciavano e annodavano i cavi delle corde, creandone non solo reti, ma anche oggetti che potessero essere utili.
Da allora il macramè è diventato un arte sempre piu’ femminile e sempre piu diffusa nel mondo, ve la cito adesso, perche la ritrovate qui nelle nuove collezioni 2010/2011, riproposta da Gucci e Dior in modo originale e di classe, come ci si aspetterebbe dalle maison… devo ammettere che mi sta venendo la voglia di avvicinarmi a questa tecnica, perchè i risultati sembrano davvero bellissimi!

Macrame at Gucci
Nautical-inspired macrame at Dior

By | 2011-01-20T12:03:00+00:00 gennaio 20th, 2011|macramè, moda e crochet, moda uncinetto|0 Comments

About the Author:

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra telemarketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con 24.000 iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto.

Leave A Comment