scuola di uncinetto: il punto conchiglia

//scuola di uncinetto: il punto conchiglia

scuola di uncinetto: il punto conchiglia

belladia

I profani sono convinti che ad uncinetto si possano fare solo lavori traforati, quindi che non sono in grado di coprire bene, ecco allora un punto che mi piace molto e che è abbastanza stretto da tenere caldo!
Si chiama punto conchiglia (anche se in realtà lo stesso nome identifica spesso altri punti simili a questo), ed è davvero molto semplice da fare:
lanahobby
fatta la catenella della lunghezza che volete, 
1 giro:  puntate l’uncinetto nella 4 catenella e fate 2 punti alti, *saltate due cat. e nella 3 fate una maglia bassa, saltate altri 2 punti cat. e nella 3 fate 5 punti alti*
ripetete da * a * fino alla fine del primo giro.
2 giro: fate una catenella e * puntate l’uncinetto nella maglia bassa sottostante dove lavorate 5 maglie alte.
poi fate una maglia bassa nella 3 maglia alta sottostante * Ripetete da * a * fino alla fine del secondo giro.
Aiutatevi con il diagramma che vedete qui sopra e buon lavoro!
siti web
 Gomitoli Magici non fa parte di una testata giornalistica o di un’azienda, ma nasce da una passione.
Tutto quello che vedete in questo blog è frutto di tempo e di tanto lavoro. Se avete trovato utile quello che facciamo, sosteneteci, il vostro gesto anche un’unica volta per noi è importante per poter proseguire
By | 2012-09-27T14:20:00+00:00 settembre 27th, 2012|scuola maglia e uncinetto|0 Comments

About the Author:

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra telemarketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con 24.000 iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto.

Leave A Comment