Punto coccodrillo ad uncinetto

Punto coccodrillo ad uncinetto

foto dicatherinehirst.wordpress.com
Si chiama Punto Coccodrillo, in inglese crocodile stitch, 
ed è diventato un must per tutte le appassionate di uncinetto!
Non soltanto è un punto caldo e per niente traforato, che permette quindi di realizzare ottimi oggetti invernali, ma soprattutto, è un punto bellissimo e davvero inusuale!
Non è certo un punto moderno, anzi, diffidate di tutte quello che vi dicono che hanno inventato punti ad uncinetto, questi punti ci sono da sempre !
Di sicuro pero’, il punto coccodrillo non si trova in giro con facilità, ma questo è dovuto al fatto che è considerato un livello avanzato, difficile da capire e da realizzare…così pare, in realtà il problema è solo partire e dopo, come mi diceva la Silvina del laboratorio di Uncinetto di Prato, dopo non si riesce piu’ a smettere!!!
Ecco qualcosa di quello che si puo’ realizzare:
kawaiicrochet
tooty
schema in pdf gratuito su bonitapatterns
www.etsy.com
copertineaduncinetto.blogspot.it

Bene, se ancora non avete provato, ma con questo post sono riuscita a farvi venire la voglia, ecco qualche dritta per imparare:
questo il diagramma che trovate on line ovunque
e ora il video che vi aprirà un mondo:

About the Author:

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra telemarketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con 24.000 iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto.

One Comment

  1. cuori e perline 25 febbraio 2013 at 21:41 - Reply

    nel periodo natalizio sul web avevo visto anche degli alberelli di natale, spero di riuscire ad imparare a fare questo punto perchè è veramente bello!
    Annamaria

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.