costumi ad uncinetto: come fare la coppa perfetta

//costumi ad uncinetto: come fare la coppa perfetta

costumi ad uncinetto: come fare la coppa perfetta

Ogni anno in estate ci viene la voglia di farci da sole il costume ad uncinetto, anche noi ne abbiamo parlato qualche volta qui, ma diciamo la verità, ci sono dei problemi.
Intanto, che filato usare?
il cotone elasticizzato non è semplice da trovare, costa molto e anche lavorarlo non è banale, spesso quindi si sceglie un cotone più comune, magari perché é il nostro colore preferito…si, ok, ma allora sorge il problema slip!
Uno slip non elasticizzato si rischia di perderlo, rimanendo cosi’ con le grazie in bella vista! la cosa migliore è quindi, creare lo slip ad uncinetto e CUCIRLO su uno slip di lycra… questa soluzione, per quanto sia l’unica alternativa realistica all’elasticizzato, non mi ha mai soddisfatto molto, perche lo slip diventa davvero troppo spesso! motivo per cui, i miei costumi ad uncinetto, sono sempre composti solo dal reggiseno, mentre come slip ne uso uno di un costume vero, purché ci stia bene…tipo nero su bianco o colori uguali.
Ma passiamo adesso al reggiseno, a meno che non si tratti di un reggiseno per bambini, tutti gli schemi che si trovano in giro spiegano semplicemente come creare dei triangoli; belli si, ma se si ha piu’ di una seconda, sono importabili!
ci viene in soccorso il sito di knitaholics.com !
Spiega perfettamente con un video, come realizzare la coppetta che vedete nella foto qui sopra e che, al contrario dei soliti triangoli, è provvista di spessore!
che ne dite? 
non vi resta che farvi il vostro primo reggiseno ad uncinetto!

By | 2013-06-19T10:30:00+00:00 giugno 19th, 2013|costumi uncinetto|0 Comments

About the Author:

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra telemarketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con 24.000 iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto.

Leave A Comment