Fascicoli De Agostini e Amigurumi

//Fascicoli De Agostini e Amigurumi

Fascicoli De Agostini e Amigurumi

Eccoli Arrivati! i fascicoli della collana Idee a Crochet con relativi gomitoli ed uncinetto!
Ok, la foto è bruttina, ma ha solo lo scopo di farvi vedere che li ho davvero, che li ho letti e che, come vedete, non ho resistito a sgomitolare subito la lana!
(si, perché la lana va sgomitolata, va sentita scorrere fra le dita e sull’uncinetto, nel dubbio va anche bruciata e solo dopo la si puo’ giudicare! non fidatevi mai solo delle etichette!)
Tornando a noi: 
i fascicoli sono molto carini, ci sono tanti schemi, quasi tutti per principianti (ma c’è un cardigan che faro’ sicuramente!) e spiegati benissimo, segnalo questa cosa, perchè spesso, spessissimo, le spiegazioni non risultano fattibili e si buttano via soldi per niente, non è questo il caso.
Il livello di difficoltà dei lavori proposti non è alto, sono fascicoli adatti a tutte quelle che stanno imparando, che sono tante, tantissime ! oppure adatti alle pigrone che, come spesso faccio io, vogliono qualcosa di già scritto senza doversi mettere a fare tentativi ed errori!
E a proposito di progetti ….
  
Ecco i risultati del sondaggio inserito ieri nel Gruppo Facebook di Gomitoli Magici (se non siete ancora iscritte fatelo adesso!)!
Come potete vedere, l’Amigurumi vince su tutto di molte lunghezze, (battendo anche le copertine, che vi ricordo, trovate in un’ampia collezione nel blog Copertine ad Uncinetto )mentre cerco di prepararvi uno schema ad hoc, vi consiglio qualche idea che potrete reperire con facilità:
Pecora e mucca, bellissime! E tanti amigurumi li trovate sui fascicoli che vi dicevo:

Il coniglietto di tejiendoperu è perfetto per quelle di voi che mi hanno chiesto un animaletto che andasse bene anche per la Pasqua. le spiegazioni sono facilissime da capire anche se sono in inglese (vi ricordo che, quando si parla di amigurumi, si inizia sempre con un anello magico e si prosegue a maglia bassa!) e in più ci sono dei tutorial video che vi aiutano a capire meglio!
Spero di avervi dato qualche idea interessante, quindi 
Buon Lavoro a tutte !

By | 2014-02-17T23:08:00+00:00 febbraio 17th, 2014|amigurumi|0 Comments

About the Author:

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra telemarketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con 24.000 iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.