Perchè acquistare artigianato?

/, knit dal mondo/Perchè acquistare artigianato?

Perchè acquistare artigianato?

Se siete artigiane, di professione o per hobby, sapete bene che il vostro prodotto è spesso comparato con quello dei mercati più economici, come il mercato cinese.
Sapete anche che il vostro prodotto è di una qualità migliore, più durevole e, come si diceva una volta, “di buona fattura”, cioè creato ponendovi attenzione anche nei dettagli.

Inoltre, acquistare un prodotto artigiano significa anche vivere eticamente:
– perchè le grandi industrie inquinano notevolmente
– trattano le materie prime con prodotti chimici che fanno malea voi e all’ambiente
– non hanno riguardo per le fonti (gli animali vngono maltrattati per ottenere più lana, le piantagioni vengono rase al suolo senza criterio)

mentre un artigiano che si rispetti acquista materie di qualità, spesso quindi più costose, ma che garantiscono a chi le indossa e all’ambiente, un minore impatto chimico.

E voi? che artigiani siete?

By | 2018-10-15T21:32:43+00:00 novembre 9th, 2015|etica, knit dal mondo|0 Comments

About the Author:

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra telemarketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con 24.000 iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.