Natale ad uncinetto… cosa regalare ad un uomo ?

/, uomo/Natale ad uncinetto… cosa regalare ad un uomo ?

Natale ad uncinetto… cosa regalare ad un uomo ?

I maschietti sono sempre un problema! qualunque sia l’età, a meno che non si parli di bambini fino ai 9 anni, dove con un lego o un giochino per la play station vai al sicuro, per il resto…sono sempre un dramma!

 

Ecco allora che ho deciso di ripescare qualche idea dagli anni passati e proporvela qui….buon divertimento!

Iniziamo restando sul classico, che ne dite di una cravatta ad uncinetto?

A me sembrano un’idea molto simpatica anche per babbi e nonni, e trovate schemi e pattern alla pagina Cravatte per San Valentino

cravatta ad uncinetto

cravatta ad uncinetto

farfallino ad uncinetto

farfallino ad uncinetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oppure una sciarpa…si è vero, alla fine facciamo sempre sciarpe! ma io ve ne propongo due un po’ diverse dal solito e facili facili da realizzare:

sciarpa a catena

sciarpa a catena da uomo

sciarpa con treccia bicolore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sciarpa a catena a me piace da impazzire e credo che sia un’idea davvero originale!

Trovate le spiegazioni nel post “ho comprato catene…”

La sciarpa con la treccia invece è più classica, anche se io ho usato due colori a contrasto per ringiovanirla un po’, e la treccia centrale è semplicissima, trovate le istruzioni qui

Dopo tante sciarpe non si può non pensare alla testa dei nostri maschietti! (si ce l’hanno…la perdono in continuazione, ma quello è un altro discorso! )

 

 

Il primo è un cappello di quelli classici, con una trama che ricorda gli anni 70, proprio come va di moda adesso, trovate il link cliccando qui .

Il secondo invece è più giovanile: uno scalda collo che si può tirare su a berretto…comodissimo soprattutto per chi vive in città e si muove in scooter! Gomitoli magici ne ha già parlato, e se cercate fra le nostre pagine ne troverete altri, per le istruzioni cliccate qui

 

Se invece il vostro è uno di quegli uomini appassionati di giochi in scatola e giochi di ruolo, qui nel blog troverete di tutto, da Guerre stellari agli Angry Birds passando per i Minions ed ovviamente tutto rigorosamente ad uncinetto …. ma trovate anche gli scacchi e tanto altro!

al momento vi propongo i due più semplici:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il d20, immancabile dado a 20 facce per i giocatori di GdR!  qui trovate il post originale.

E il classico Tic Tac Toe, ai miei tempi si chiamava tris…ma si sa, son vecchia!!! fra l’altro in questa versione è anche comodissimo portarselo in giro! Lo schema lo trovate qui

 

 

By | 2017-12-12T14:05:34+00:00 dicembre 12th, 2017|NATALE, uomo|0 Comments

About the Author:

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra telemarketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con 24.000 iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.