Ma tu lo conosci il Gomitolo rosa?

Se non ne avete mai sentito parlare prima, vale la pena scrivere due righe per presentarvi quest’Associazione, ONLUS è iscritta nell’elenco ufficiale delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale ed è federata a F.A.V.O. Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.

Ma cosa fanno?

Un sacco di cose davvero speciali!

Oltre ad organizzare l’evento di cui vi parleremo fra poco, sostengono attivamente ospedali e altre associazioni, con ” l’obiettivo di promuovere il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia in pazienti, soprattutto oncologici e in sinergia con Gruppi ed Associazioni per la promozione e la realizzazione di progetti con finalità di solidarietà sociale , utilizzando gomitoli prodotti con lana italiana in sovrapproduzione.”

Oggi però mi voglio soffermare su il PROGETTO DONNE CORAGGIOSE

anzi, vorrei che vi ci soffermaste direttamente voi, cliccando sul link

del loro sito, perchè ho provato tanta empatia ed energia nella descrizione di quello che fanno, non credo che sarei in grado di esprimermi altrettanto bene e penso che ci voglia una grande sensibilità anche quando si leggono certe parole…quindi….ANDATE E LEGGETE !

Questo meraviglioso progetto è nato da una collaborazione con Gabriella Coletta

e i suoi Folletti Laboriosi

una Organizzazione No Profit che ha “iniziato a realizzare progetti di beneficenza nel 2006 per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati, e continuano con passione!” (cit. pagina Facebook)

Insomma, un sodalizio di volontariato e passione!

Intanto, noi del Gruppo Uncimaglia di Monsummano Terme (pistoia) abbiamo già inviato la mail di adesione e aspettiamo solerti la loro risposta! Ma ci piace pensare che sarete in TANTE, TANTISSIME, a sostenere questo progetto insieme a Gomitolo Rosa!

In bocca al lupo donne e …. mandateci le foto dei vostri lavori!