Gnomi ad uncinetto! schema di Liesbeth Braam ! Come centro tavola, alle finestre e sulle mensole… ormai sono un MUST davvero immancabile in ogni casa ed in ogni dove! Si dice inoltre che portino fortuna (e forse anche per questo sono diventati così famosi) !

comunque sia, non potete almeno non provarci!

Angioletti ! In realtà, la creatrice,  bizzy bee klaske , dice che sono elfi… ma per me sono comunque una sfiziosa alternativa alle decorazioni dell’albero!

Anche questo è uno schema in inglese e quindi non facilissimo per tutte, ma ormai molte di noi si sono abituate anche alle diciture americane e anglosassoni! Se poi proprio non ce la fate da sole, lasciate un commento qui sotto o chiedeteci aiuto direttamente sul Gruppo di Gomitoli Magici su Facebook!

La calza : questa è facilissima, ma necessaria! non è Natale se non ci sono le calze appese al caminetto o sotto l’albero! Basta seguire le istruzioni che trovate qui 

Potrebbe mai essere Natale senza un Albero di Natale? Ecco quindi dei facilissimi alberelli da utilizzare come decorazione anche per i pacchetti regalo o come segna posto per il cenone! Vorrei poter linkare direttamente il post originale, ma purtroppo non sono riuscita a trovarlo, però la madrina di questi capolavori è Turkisa-turkisa.blogspot.it. e sul suo blog trovate anche tante altre cosine sfiziose.

Vi posto anche lo schema che, se notate, differisce dalla foto sopra soltanto per il tronco dell’albero, che potete scegliere di fare o meno, come vi piace di più !

Sullo stesso tema, ma in versione 3d, gli Alberi di Natale de Il Gomitolo di Camilla

Facilissimi e veloci, l’autrice infatti sostiene che si riesca a fare un albero in appena 30 minuti!