Uncinetto Tunisino … un evento da non perdere a Rivoli !

Per quell@ che ancora non lo conoscono, l’uncinetto tunisino o “afghan crochet” , è una tecnica  particolare che usa un uncinetto normale  ma molto più lungo.

Ne avevamo già parlato con questo articolo “Uncinetto tunisino in tondo”

Non si lavora un punto alla volta, ma si caricano sul ferro tutte le maglie, che poi verranno lavorate più o meno normalmente, ma in questo modo il risultato avrà due particolari importanti:

  1. Il lavoro risulta con un lato tutto diritto e il lato dietro tutto a rovescio
  2. La struttura è più compatta rispetto ad una lavorazione ad uncinetto normale!

Si possono fare cose bellissime e spiegarlo è più difficile che provare ! Ecco perché, in attesa di qualche video esplicativo, se vivete dalle parti di Torino, vi invito ad andare Sabato 22 presso la merceria Pessiva di Rivoli per una corso/laboratorio di 3 ore nel magico mondo del tunisino con un professore/guida d’eccellenza: Quique León Vazquez

Claudia Maccioni

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra digital marketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con mille mila iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto e ovviamente mi trovate anche su INstagram e LInkedin. Inoltre posso aiutarvi a creare il vostro e-commerce privato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This