Knit.Italia : A Firenze il primo festival dedicato alla maglia !

Un evento imperdibile per le appassionate del settore! Ce lo comunicano le fondatrici dell’associazione Knitviktim (Vittime della maglia! n.d.r.). L’evento si terrà nella magica Firenze , presso l’ Educatorio del Fuligno, che per 3 giorni, il 24-25-26 Aprile, si trasformerà in un contenitore di corsi e stand di filati e di laboratori dedicati esclusivamente alla Maglia !!

So che avete già l’acquolina in bocca… ma aspettate di sentire i nomi !

Paola Albergamo  La Dea del Punto Brioches ! Che terrà addirittura due corsi distinti, uno per principianti e un per esperti.

Valentina Cosciani : tecnica a fili passati e Mosaic.

Stella Egidi: Maglione a sprone Top Down e come fare le texture con i ferri .

Federica Giudice: Il calzino in tutti i modi! anche qui più corsi: un per il calzino dalla punta alla gamba (tecnica Toe up ) e un’altro corso per lavorare i calzini in coppia.

Enrico Castronovo: Finalmente un uomo! due corsi; uno su Il Pizzo a Maglia e uno sulla tecnica dello Steek ( ” Lo steeking è una tecnica che permette di creare aperture tagliando (ebbene sì) il lavoro a maglia. Si usa di solito per crare scolli, scalfi e aperture nei capi lavorati con tecnica Fair Isle, cioè a due colori.” maglia-uncinetto.it )

Ceciknits: ci insegnerà nuovi metodi originali per creare elementi in rilievo con i ferri.

Maria Modeo: Autrice di numerosi modelli su Ravelry.

Alice Twain : Ha davvero bisogno di presentazioni ? se non la conoscete già, è giunto il momento di mettere le tende al KN.IT

Adesso non vi resta che andare sul sito ufficiale della kermesse e prendere nota degli orari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This