Gomitoli di carta!

Per chi mi segue anche su gomitoli magici non è una novità: la mia assoluta passione è l’uncinetto!

ecco come fondere l’arte del riciclo e del fai da te in un unico oggetto:
 
Questi sono alcuni dei gomitoli della collezione realizzata da Ivano Vitali nel 2002. Sono strisce di carta recuperata da quotidiani o giornalini, lavorate a mano e senza collanti o coloranti, fino a creare dei gomitoli.
 
L’idea è splendida ed è attuabile anche in casa:
prendete dei giornali che volete riciclare, iniziate con un foglio e tagliatelo seguendo il diagramma qui sotto
la larghezza della striscia che fate deve essere costante e da questa dipenderà la grandezza del filato.
 
adesso arrotolate a spirale la striscia che avete ottenuto, facendo attenzione a non romperla quando lavorate sugli angoli
Ovviamente una pagina non basterà per fare un gomitolo, ma una per incollare due strisce consecutive di carta, basta bagnarle appena con acqua nel punto in cui volete unirle e poi procedete con l’arrotolamento.

Claudia Maccioni

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra digital marketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con mille mila iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto e ovviamente mi trovate anche su INstagram e LInkedin. Inoltre posso aiutarvi a creare il vostro e-commerce privato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This