Sotto Lockdown è il boom della maglia e dell’uncinetto!

Knit and Crochet against Depression!

L’effetto Lockdown si è fatto sentire anche nell’aguglieria e così fare la maglia o lavorare l’uncinetto sono tornati di moda e non solo, sono stati un proprio e vero boom di incassi che ha aiutato a risollevare il fatturato di aziende come la Filippucci di Prato.

A dirlo non siamo soltanto noi blogger che abbiamo visto un’impennata di visite sulle nostre pagine, ma una fonte autorevole come il Sole24Ore

che ha dedicato all’argomento un articolo.

Noi lo diciamo già da tempo, l’uncinetto e la maglia sono un’ottima arma per combattere la depressione e sicuramente, hanno aiutato tante di noi soprattutto nel periodo di Lockdown del 2020. Certo non può essere un caso che ad aumentare siano stati ansiolitici e gomitoli, vi pare? Noi siamo felici che la metà delle persone abbia scelto, al posto di gocce o pasticche, di produrre coi filati! NON SMETTETE, adesso che i vaccini arrivano, continuare a lavorare a maglia e uncinetto, sarà comunque un ottimo esercizio per la mente e per l’anima ! Parola di Gomitoli Magici!

Claudia Maccioni

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra digital marketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con mille mila iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto e ovviamente mi trovate anche su INstagram e LInkedin. Inoltre posso aiutarvi a creare il vostro e-commerce privato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This