Sheep Italia: la ONLUS che fa terapia con il lavoro a maglia!

Con http://www.sheepitalia.it/ ho potuto anche io partecipare come “insegnante” al corso ed è stata una splendida esperienza, che vorrei tanto condividere con voi!

Intanto vi spiego quello che ho capito di questa onlus: lo scopo è la felicità! cioè,  loro parlano più che altro di integrazione e superamento delle barriere, ma il fine, quindi, ci rende tutti più felici o no? 🙂

Io sono capitata per caso sul loro sito… un post di Saverio Tommasi (giornalista e scrittore, ndr) su Facebook mi aveva incuriosito e così ho visitato il loro sito… ancora in quarantena ho deciso di iscrivermi e poi mi ero anche dimenticata della cosa fino a quando… finalmente la quarantena è finita, siamo tornati alla quasi normalità ed ecco una telefonata “Ti va di venire martedi mattina alla Casa del Popolo al Bottegone? non portare niente, pensiamo a tutto noi” !

Io ci sono andata, non sapevo cosa aspettarmi ma di certo non immaginavo di conoscere tante persone splendide in sole 2 ore!

Certo, non tutte parlavano italiano, ma avevamo una bravissima traduttrice: Laila; poi Silvia, una padrona di casa solare e simpaticissima e Ovviamente una Sheep Tutor e poi loro, donne e giovani donne pronte a sferruzzare! Perchè il lavoro a maglia unisce tutte le nazioni e tutte le diversità vengono appianate e nemmeno la lingua può essere un problema!

Di gruppi come questo Sheep Italia ne ha già molti, organizzati benissimo ma soprattutto, carichi di un’atmosfera felice che non passa inosservata! Se siete in zona Firenze quindi, vi consiglio di contattarli per sapere dove e come partecipare… perchè credetemi, noi di gomitoli magici di gruppi ne abbiamo visti tanti, ma questo è unico!

PS

Vorrei sottolineare l’assoluto NO PROFIT dell’associazione! chi fa i corsi, chi li organizza o li ospita, non ha nessun profitto economico dalla cosa…si, so che questo sconvolge molte persone ma non tutto viene fatto per i soldi !

Grazie Sheep !

“COSA SONO I GRUPPI SHEEP?
Funzionano così: almeno due volontarie Sheep e una nostra educatrice professionale insegnano a lavorare a maglia o a uncinetto e a valorizzare gli inciampi di ogni persona.
I nostri gruppi sono completamente gratuiti e svolti in collaborazione logistica e sentimentale con specifiche realtà (associazioni, cooperative, enti di vario genere), che già operano con le persone a cui noi ci rivolgiamo. Sono principalmente gruppi che gravitano intorno alla salute mentale, a donne rifugiate vittime di tratta, e a persone variamente emarginate dal contesto sociale.
CHI FINANZIA I GRUPPI SHEEP?
I gruppi Sheep sono finanziati dalle vostre donazioni regolari oppure singole. Per sapere tutto e contribuire: www.sheepitalia.it.
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Claudia Maccioni

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra digital marketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con mille mila iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto e ovviamente mi trovate anche su INstagram e LInkedin. Inoltre posso aiutarvi a creare il vostro e-commerce privato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This