Il nuovo must: le foto ricamate !

Volete fare un regalo originale e che sarà sicuramente apprezzato? Ecco la moda del momento:

le foto ritoccate col ricamo!

La prima artista a proporle ( o perlomeno la prima a diventare famosa con questa tecnica ) è Victoria Villasana, artista messicana che, dopo aver vissuto a Londra, ha inventato una nuova e personalissima arte. Ecco qualcuno dei suoi lavori:

Se l’idea vi piace e volete qualcuno che possa personalizzare col filo le vostre foto, vi consiglio , bravissima artista che, dal suo negozio su Etsy, vi permette di far ricamare direttamente e su ordinazione le vostre foto.

Se invece ve la sentite, io vi consiglio di provare a farlo da sole!

Ecco cosa vi serve:

  • Telaio
  • Stoffa di cotone o tela
  • carta termo adesiva
  • ferro da stiro
  • 1 matita
  • matasse di filo colorato
  • forbici
  • ago

Potete provarci da sole, oppure seguire uno dei corsi on line di Studio Variopinto , ricamatrice e fotografa  che propone i suoi corsi sul sito di Domestika.org in lingua spagnola ma con sottotitoli in italiano.

Che ne dite? a me sembra un’idea davvero bella, soprattutto per chi, come me, già sta pensando ai regali di Natale !

Claudia Maccioni

Appassionata di artigianato, creativa a 360 gradi, dopo anni di lavoro fra digital marketing, servizi pubblicitari e PR sono passata al mondo dei Blog. Mi occupo di Content Marketing e sono Digital PR per piccole e medie aziende, in più gestisco vari blog fra cui GOMITOLI MAGICI® ; il secondo blog nel settore in Italia (il primo fra i blog non professionali), con più di 2000 visite al giorno. Un gruppo Facebook con mille mila iscritti. Una pagina Twitter che è la Prima nel settore blog uncinetto e ovviamente mi trovate anche su INstagram e LInkedin. Inoltre posso aiutarvi a creare il vostro e-commerce privato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This